Letta: "Chiuso ventennio" | Alfano: "Non interferisca" - Live Sicilia

Letta: “Chiuso ventennio” | Alfano: “Non interferisca”

"Si è chiusa una stagione politica di 20 anni. Berlusconi ha cercato di far cadere il governo e non ci è riuscito. Alfano ha affermato una leadership forte e marcata: è stato sfidato e ha vinto".

Botta e risposta
di
1 min di lettura

ROMA – “Si è chiusa una stagione politica di 20 anni. Si è chiusa in modo politico con un confronto molto forte. Berlusconi ha cercato di far cadere il governo e non ci è riuscito perche il Parlamento in sintonia con il Paese ha voluto che si continuasse. Ho preso un rischio perché non ho accettato mediazioni”. Lo ha affermato Enrico Letta a Sky Tg24.

“Non si ricomincia con la tarantella, la pagina è stata voltata in modo definitivo. Sono rispettoso del travaglio del Pdl, Alfano ha affermato una leadership forte e marcata: è stato sfidato e ha vinto. Ora trovino modi e forme perché quello che è accaduto non accada più”.

La replica di Alfano
Ma lo stesso ex delfino del Cavaliere lo stoppa: “Basta ingerenze, Berlusconi resta il nostro punto di riferimento”, dice il vicepremier. Pdl diviso sulla proposta Fitto di azzerare le cariche e andare a congresso.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI