Chiuse le Mura delle Cattive | Decisione per motivi di sicurezza

Chiuse le Mura delle Cattive | Decisione per motivi di sicurezza

A causa delle avverse condizioni meteorologiche dei giorni scorsi, alcuni rami si sono distaccati da un albero secolare di Ficus. Si è reso necessario l'intervento urgente dei Vigili del Fuoco che hanno inibito l'area al pubblico.

PALERMO – Tutte le attività culturali ed i laboratori didattici per i bambini in programma alle Mura delle Cattive, organizzati dalla Extroart,sono stati sospesi per ragioni di sicurezza. A causa delle avverse condizioni meteorologiche dei giorni passati, tronchi e rami si sono distaccati da un albero secolare di Ficus, finendo sulla passeggiata storica. Si è reso necessario l’intervento urgente dei Vigili del Fuoco che hanno inibito l’area al pubblico.

“Abbiamo tempestivamente segnalato per la seconda volta in tre mesi – dichiara Ludovico Gippetto, presidente della Extroart che ha in concessione il monumento -, sia alla proprietà che a tutti gli organi competenti per evitare il peggio in un luogo che da qualche mese ha registrato un’affluenza notevole a seguito delle numerose attività che la nostra associazione gratuitamente ha organizzato”. L’assessore comunale a Villa e Giardini Francesco Maria Raimondo aveva già diffidato lo scorso dicembre l’amministrazione di Palazzo Butera ad intervenire urgentemente per rimuovere l’albero pericolante.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI