PALERMO – Ultimo giorno di riposo per il Palermo che da domani riprenderà ad allenarsi in quel di Bad Kleinkirchheim, sede della seconda parte del ritiro. Tutto pronto quindi per la volata finale prima dell’impegno dell’11 agosto di Coppa Italia contro la vincente tra Cremonese e Viareggio.
Si aggregherà ai rosanero anche il centrocampista francese Granddi N’Goyi che in queste ore sta sostenendo le visite mediche di rito. Il centrocampista è stato richiesto da Gattuso e darà più quantità e qualità al reparto. Con l’arrivo del francese la zona mediana dovrebbe essere completata, grazie anche ad innesti importanti come Troianiello, utile sia in fase offensiva che difensiva: “Il Palermo non può dire che si vuole salvare o che pensa ai play-off – afferma l’esterno a stadionews24 -. Dobbiamo vincere, non ci sono dubbi. Non sarà semplice perché il campionato di B non è facile, ma ci sono tutti i presupposti per farlo. Spero di fare bene in questi 3 anni con questa maglia – aggiunge -, vorrei chiudere bene la mia carriera qui e tornare a fare il Palermo in Serie A”.
Perinetti, intanto, è al lavoro per completare anche la retroguardia. Serve innanzitutto un esterno, dopo l’ormai ufficioso addio di Garcia. Perinetti ha una lunga lista, rientrano anche i nomi di Rubin e Pasquale, giocatori di categoria che hanno un’ampia esperienza. Il Palermo ci sta lavorando ed entro la fine della prossima settimana chiuderà. Fronte cessioni, ancora nulla di nuovo per le situazioni di Sorrentino ed Hernandez, allo stato attuale i due giocatori restano a Palermo. Perinetti invece blinda Malele, dato al Napoli: “Da come se ne parla sembra quasi che Malele sia svincolato, non sapevo fosse libero – dice stizzito il responsabile dell’area tecnica del Palermo a tmw – vorrei ricordare che Malele ha rinnovato il contratto con noi pochi mesi fa. Il Napoli non ci ha contattati. Il giocatore – conclude il dirigente del Palermo – è del Palermo e rimane al Palermo”.
Via Mehmeti, lo svedese è ad un passo dai portoghesi dell’Olhanense. C’è già l’ok della società rosanero, e non è escluso che oggi venga ufficializzato. Si attendono ancora nuove su Viviano e Mantovani che si allenano a parte e non hanno raggiunto il ritiro austriaco.