CATANIA – La Poetica Produzioni torna in scena con un nuovo, inedito musical dal titolo “La città delle Amazzoni”. Lo spettacolo debutterà in prima nazionale al Teatro Ambasciatori di Catania dall’8 all’11 maggio.
L’opera, con musiche originali di Franco Lazzaro e Airam e liriche e drammaturgia inedite di Andrea Tomaselli, promette di trasportare gli spettatori in un’epica e mitica antica Grecia. Al centro della scena, la storia di amore e guerra tra il fiero popolo delle Amazzoni e il Popolo del Mare.
Un “lavoro dei lavori” con talento siciliano
Alessandro Incognito, direttore artistico di Poetica Produzioni e regista dello spettacolo, si è detto emozionato nel presentare questo “lavoro dei lavori”. Ha sottolineato la lunga e meticolosa fase di scrittura delle musiche, delle liriche e del copione, oltre all’attenta selezione del cast.
“È uno spettacolo dal grande impatto emotivo, musicale e visivo”, spiega Incognito, reduce dai successi di “Dracula” e “I Promessi Sposi”. “Affronta diverse tematiche molto vicine alla sensibilità del pubblico e dove le donne, con la loro forza e tenacia, sono le protagoniste assolute. Tanti i colpi di scena che sono sicuro faranno innamorare, anche stavolta, il pubblico che in questi dieci anni di spettacoli ci ha sempre seguito”.
Incognito ha inoltre tenuto a sottolineare che l’intera produzione, dal cast artistico a quello tecnico, si avvale esclusivamente di professionisti siciliani, con l’obiettivo di valorizzare e diffondere il talento artistico e creativo della regione in tutta Italia.
Coro e coreografie siciliane
La direzione del coro è affidata a Lilla Costarelli, mentre le coreografie sono curate da Erika Spagnolo, entrambe professioniste siciliane.