Clamoroso a Trapani: Salvatore Gambino lascia il Gubbio e torna a vestire la maglia granata. L’attaccante italo-tedesco, infatti, ha risolto il contratto sottoscritto nel mese di luglio con il club umbro per fare rientro in Sicilia. Nei prossimi giorni sottoscriverà l’accordo che lo legherà nuovamente al sodalizio di via Orlandini, mentre nel pomeriggio prenderà parte all’allenamento con i compagni.
Il ritorno di Gambino fa seguito a quello di Dolenti e all’acquisto di Romeo, e con ogni probabilità mette la parola fine al mercato del Trapani. La società granata, come sottolineato in sede di presentazione della nuova stagione dal patron Morace, ha lavorato in modo attento con l’intento di puntellare una rosa che nello scorso campionato si era dimostrata capace di dominare la scena sino all’inaspettato tracollo fisico e in termini di risultati palesato nelle ultime giornate.
Sono arrivati calciatori esperti conoscitori della categoria come Nordi, Rizzi, D’Aiello, Spinelli, Mancosu e Docente, che andranno ad affiancare i confermati Filippi, Caccetta, Pirrone e Madonia. Con una rosa di tale spessore, l’obiettivo non può che essere il salto di categoria. Non sarà semplice, anche perché i ragazzi di Boscaglia dovranno fare i conti con avversarie agguerrite tra le quali meritano di essere ricordate Cremonese, Lecce, Portogruaro e l’outsider Albinoleffe, tuttavia provarci non costa nulla. A cominciare dal primo impegno contro il Carpi, in programma al “Provinciale” tra nove giorni.