PALERMO – Cleopatra sta arrivando in Italia e non risparmierà la Sicilia. Nelle prossime ore, infatti, l’isola sarà colpita da fenomeni temporaleschi, che in alcune zone della regione potrebbero addirittura sfociare in veri e propri nubifragi. Previste intense grandinate e vento forte, che nella seconda parte della giornata potrebbe raggiungere e superare i venti nodi.
Ad essere interessato dal maltempo sarà inizialmente il versante occidentale, con temporali che riguarderanno da vicino le province di Trapani, Palermo e Agrigento. Nella seconda parte della giornata, invece, toccherà alla zona orientale dell’isola. Nel palermitano, addirittura, si potrebbero raggiungere i cento millimetri di pioggia in appena 24 ore.
La Protezione Civile, inoltre, ha segnalato un situazione di potenziale rischio idrogeologico. Il livello di allerta, specialmente nella parte occidentale della regione, è da bollino rosso, con evidente attenzione e preoccupazione per le zone del messinese colpite dalle alluvioni degli ultimi anni.
Ps. Oggi c’è il sole.