Cocaina dalla Calabria |Arrestato un corriere della droga - Live Sicilia

Cocaina dalla Calabria |Arrestato un corriere della droga

Il 50enne trasportava oltre 3 chili di stupefacente ben occultato in una Fiat Panda. E' stato bloccato al casello di San Gregorio. IL VIDEO

 

Squadra Mobile
di
1 min di lettura

<p>Rizieri Cua </p>

CATANIA – Un nuovo carico di cocaina proveniente dalla Calabria è stato intercettato dalla Squadra Mobile di Catania. Ieri mattina la polizia ha arrestato un 50enne: Rizieri Cua accusato di detenzione e trasporto di sostanza stupefacente. Gli agenti della sezione Narcotici sapevano già che era un arrivo un corriere e che il trasporto di “polvere bianca” sarebbe avvenuto a bordo du una Fiat Panda di colore bianco e alla guida ci sarebbe stato un tipo brizzolato. Nel mirino della Squadra Mobile finiscono sin dalle prime ore del mattino i caselli dell’autostrada Catania- Messina di Giarre, Acireale e San Gregorio.

Qualche ore d’attesa e la Fiat Panda sospetta è arrivata a San Gregorio. Il conducente appena è stato fermato ha subito manifestato segni di insofferenza e a quel punto gli agenti hanno deciso di accompagnarlo negli uffici di via Ventimiglia della Squadra Mobile. La meticolosa perquisizione all’interno dell’auto ha permesso di trovare la droga abilmente occultata nello schienale del sedile alteriore del conducente. In totale sono stati sequestrati oltre tre chili e trecento grammi di cocaina divisi in tre panetti.

La droga del valore all’ingrosso di circa 150.000 euro, avrebbe fruttato ai trafficanti – secondo le stime della polizia –  almeno 600 mila euro circa. Cua è stato rinchiuso nel carcere di “Piazza Lanza” a disposizione della magistratura etnea.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI