CALTANISSETTA – Quando gli agenti sono entrati nella sua abitazione, a Caltanissetta, hanno trovato cocaina, hashish e marijuana. Da qui l’arresto in flagranza per un ventenne, che dovrà rispondere di detenzione di droga ai fini di spaccio.
In casa anche un minorenne armato di coltello
La scoperta nel corso di una perquisizione domiciliare nell’abitazione del giovane, nel centro storico del capoluogo nisseno. Una volta entrati in casa gli agenti hanno subito avvertito un forte odore acre e in diversi punti dell’abitazione hanno trovato trentacinque involucri di stagnola contenenti marijuana, altri due involucri contenenti rispettivamente cocaina e hashish e materiale utilizzato per il confezionamento. Il ventenne è finito poi ai domiciliari. All’interno dell’abitazione anche un minorenne trovato in possesso di un coltello e che è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Quando negli anni settanta risiedevo a Buenos Aires c’era un grande garage sotterraneo, il garage Olimpo, che era un ex deposito di auto utilizzato dai militari di quel periodo come centro di detenzione clandestino per torturare prigionieri politici e sovversivi sul quale è stato tratto anche un noto film. L’ambientazione di questa triste storia mi ha fatto venire in mente quella vicenda.