Col Milan si rivede Rajkovic| Gazzi e Diamanti dall’inizio - Live Sicilia

Col Milan si rivede Rajkovic| Gazzi e Diamanti dall’inizio

De Zerbi, che dovrà rinunciare a Rispoli, lancia Morganella sulla fascia destra.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Una nuova occasione per cercare quella vittoria in casa che in campionato manca dalla scorsa stagione (Palermo-Verona 3-2 e salvezza matematica dei rosanero a quel tempo allenati da Davide Ballardini, ndr) con Roberto De Zerbi ancora in panchina nonostante i quattro ko consecutivi e un gioco che tarda ancora ad arrivare. Il tecnico dei siciliani ci proverà domani contro il Milan di Vincenzo Montella anche se l’impresa con i rossoneri è tutta da costruire.

In settimana l’ex allenatore del Foggia ha lavorato a diverse soluzioni per evitare innanzitutto di prendere altre imbarcate di gol come accaduto con Torino, Roma e Udinese e sopratutto riuscire ad offendere con maggiore efficacia in virtù dei quattro gol messi a segno (due dei quali dal solo Nestorovski) nelle ultime quattro gare. Per impensierire la non perfetta difesa rossonera ecco che De Zerbi ha in mente un 4-1-4-1 che all’occorrenza si trasforma in 4-3-3, a seconda della posizione assunta in campo dai mediani e dai giocatori offensivi.

In difesa conferma per lo schieramento con due terzini e due centrali. Fra le novità Morganella che prende il posto dell’infortunato Rispoli ed il ritorno sul centro sinistra di Slobodan Rajkovic che rientra dal doppio infortunio a naso e ginocchio, che lo aveva tenuto lontano dal campo dal match contro il Crotone disputato a Pescara. Al fianco del serbo Cionek dovrebbe aver vinto il ballottaggio con Andelkovic e Goldaniga con il polacco che trova posto insieme al titolatissimo Aleesami. In cabina di regia Gazzi, impiegato dopo il turno di pausa a Cagliari, agirà davanti la difesa dividendo il reparto con Chochev e Hiljemark e dando la possibilità a Bruno Henrique di proseguire il suo recupero.

Diamanti e Quaison agiranno da esterni offensivi con il compito di accentrarsi e far convergere più palloni possibili all’unica punta che sarà ancora una volta il macedone Nestorovski. L’ex Inter Zapresic, alla ricerca del suo sesto gol stagionale, nonostante non abbia lavorato in gruppo durante le ultime sedute sarà regolarmente in campo contro i rossoneri.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI