PALERMO – Sono stati aggrediti a colpi di mazze, bottiglie e caschi. L’allarme ai carabinieri è arrivato stanotte intorno alle 3, quando un gruppo di giovani è stato preso di mira in via Candelai, nella zona della movida palermitana. Le vittime sono state inseguite dopo un discussione fino a piazza Sant’Onofrio, alcuni coetanei hanno dato vita alla violenza e sono poi fuggiti a bordo di una Fiat Cinquecento nuovo modello.
Le descrizioni da loro fornite hanno permesso ai carabinieri del Radiomobile di individuare dopo pochi minuti gli aggressori. Alla guida della Cinquecento che stava percorrendo una traversa vicina c’era Marco Terenna, di 27 anni. Il ragazzo è stato perquisito e trovato in possesso di 1855 euro e 75 grammi di marijuana. In tasca aveva anche il materiale per il confezionamento della droga.
Per lui sono scattate le manette, mentre i suoi passeggeri sono stati denunciati a piede libero per lesioni personali in concorso. I giovani aggrediti sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e trasportati all’ospedale Ingrassia.