Colpo grosso alle Poste | Sorprendono il direttore e scappano

Colpo grosso alle Poste | Sorprendono il direttore e scappano

Il direttore dell'ufficio è stato raggiunto dai malviventi mentre inseriva le banconote nel postamat, quando la succursale era già chiusa. Minacciato con la pistola, è stato costretto a consegnare tutti i soldi.

 

 

PALERMO- Un colpo studiato fino all’ultimo dettaglio e filato liscio come l’olio quello messo a segno ieri nell’agenzia di PosteItaliane del quartiere Villa Tasca. Si tratta della succursale 35 che si trova in viale Regione Siciliana 226, già finita più volte nel mirino dei malviventi negli ultimi mesi. L’ultimo tentativo di rapina era fallito, mentre quello in questione ha fruttato almeno 150 mila euro ai tre uomini che hanno fatto irruzione nei locali appena chiusi. La banda, armata di pistole, è infatti entrata in azione al termine della giornata lavorativa, quando la cassa del postamat stava per essere rimpinguata di bancomote pronte al prelievo di contanti da parte dell’utenza. I malviventi, secondo quanto raccontato dal direttore dell’ufficio, raggiunto con un obiettivo preciso dai rapinatori, sembravano conoscere l’orario in cui questa operazione viene effettuata: le porte di sicurezza erano chiuse, ma loro sono riusciti ad introdursi senza alcuno ostacolo e ad impossessarsi dei soldi che si trovavano vicino alla vittima che, minacciata, non ha avuto alcuna possibilità di reagire.

Una dinamica che i carabinieri dovranno ricostruire nei particolari, soprattutto per l’individuazione di eventuali complici. A fornire i dettagli saranno le immagini delle telecamere del circuito di videosorveglianza. Il colpo che due malviventi avevano invece tentato due mesi fa nella stessa succursale delle poste era invece andato in fumo: dopo la fuga con i soldi un cliente li aveva seguti con la sua moto, provocandone l’arresto. Furono arrestati due giovani rapinatori: Gaetano Rizzuto, di 24 anni, e Giuseppe Pecorella, di 21 anni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI