Come sostenere |il "LampedusaInFestival" - Live Sicilia

Come sostenere |il “LampedusaInFestival”

Dal 19 al 23 luglio 2012 si svolgerà lòa IV edizione del "LampedusaInFestival", l'iniziativa legata al tema dell'immigrazione di cui tutti possono farsi sostenitori attivi.

Per la sua posizione geografica e la sua storia Lampedusa rappresenta un luogo unico e centrale nel Mediterraneo, oltre a rappresentare un approdo e un porto di salvezza per molti migranti che fuggono. Il tema della migrazione è da tempo al centro della vita di questo luogo e la promozione dei valori dell’accoglienza, dell’incontro, della diversità e del dialogo sono la spina dorsale del “LampedusaInFestival” che si terrà dal 19 al 23 luglio 2012, e che prevede, oltre alla proiezione delle opere in concorso, convegni, dibattiti e altri eventi legati all’arte, alla letteratura, al cinema, alla musica e al teatro. Il LampedusaInfestival è organizzato e curato dall’Associazione culturale Askavusa di Lampedusa insieme a Rete dei Comuni Solidali (ReCoSol), Associazione Studi Giuridici sull’Immigrazione (ASGI) e con la collaborazione di: Consorzio Italiano di Solidarietà (ICS) Ufficio Rifugiati – Trieste, Terrelibere.org, Rete Antirazzista Catania, Associazione per la tutela dei diritti del popolo eritreo (ASPER), eGlob Web Agency, Documentaristi Emilia Romagna (DER), Archivio Memorie Migranti (AMM) e Movimento Giovanile Lampedusa (MGL).

Per la realizzazione della IV edizione del LampedusaInFestival i ragazzi dell’Associazione Askavusa chiedono un aiuto ai propri sostenitori attraverso Eppela, una delle piattaforme italiana dicrowdfunding, il sistema che permette di condividere idee on line e raccogliere fondi per la loro realizzazione, un processo di finanziamento dal basso che mobilita persone e risorse per sostenere sforzi di associazioni e organizzazioni culturali.
Chiunque potrà sentirsi membro attivo di questa edizione a partire da una donazione di soli 2 euro, affinché il LampedusainFestival possa ancora essere un baule metaforico dove custodire storie e memorie del Mediterraneo, e dell’Italia, di cui fare tesoro e insegnamento.

Info: http://www.eppela.com/ita/projects/203/lampedusa-in-festival-lincontro-con-laltro

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI