PALERMO – Sono stati individuati nella zona di piazza XIII Vittime, uno dei due stava cedendo qualcosa all’altro. Si trattava di un involucro di carta stagnola, la polizia ha quindi deciso di intervenire subito. Sono finiti così in arresto un diciottenne ed un diciassettenne, entrambi di Termini Imerese, accusati di detenzione di droga ai fini di spaccio.
In azione i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il regolare servizio di controllo del territorio: i due giovani alla vista degli agenti hanno tentato di scappare a piedi, ma sono stati raggiunti in pochi secondi e bloccati. nel corso della perquisizione, oltre all’involucro notato durante lo scambio, che conteneva 17 dosi di hashish, sono stati trovati addosso al minorenne anche mezzo panetto della stessa sostanza e soldi in contanti, circa quaranta euro.
I due giovani condotti presso gli uffici di polizia hanno raccontato di essere arrivati in città a bordo di uno scooter per rifornirsi di droga, acquistata nella zona di Ballarò, da rivendere nelle piazze di Trabia. Alla luce di quanto emerso, il minorenne è stato denunciato in stato di libertà, mentre V.D è stato sottoposto ai domiciliari in attesa della direttissima. In corso le indagini per individuare chi abbia venduto la sostanza stupefacente ai due.

