"Comunali, tavolo del centrodestra| I candidati verranno dopo"

“Comunali, tavolo del centrodestra| I candidati verranno dopo”

Russo: "È tempo che il centrodestra avvii un tavolo di confronto per costruire un progetto per futuro di Palermo".

Russo (fratelli d'Italia)
di
2 min di lettura

PALERMO – Continua la lunga marcia di avvicinamento alle Comunali del 2017, specie dopo l’indagine di marketing di Gianfranco Miccichè, pubblicata da Livesicilia, che ha incoronato Orlando come il candidato da battere.

“È tempo che il centrodestra avvii un tavolo di confronto per costruire un progetto per futuro di Palermo – dice in una nota il portavoce provinciale di Fratelli d’Italia- Alleanza Nazionale Palermo, Raoul Russo – Riteniamo che sia giunto il momento di avviare la costruzione di un serio progetto politico condiviso per future elezioni a Sindaco della città. Questo progetto, prima di perdersi in discussioni sui nomi ipotetici dei candidati da contrapporre al Sindaco Orlando, che ha già annunciato la sua ricandidatura, deve delineare le linee per rilanciare lo sviluppo economico e sociale di Palermo. Se la ricerca di “marketing” promossa dal Coordinatore regionale di FI Gianfranco Micciché, ci consegna l’immagine di un Sindaco in grado di essere rieletto, questo lo si deve per la sua capacità, immaginifica e mistificatrice, di raccontare una realtà onirica di una città che esiste solo nei suoi proclami. Di fatto i numeri delle statistiche economiche ci consegnano i dati di una realtà cittadina in assoluto tracollo economico e occupazionale, che vede crescere le sacche di povertà e di marginalità, con i suoi giovani costretti a cercare sempre più occasioni di lavoro fuori dal nostro territorio. E’ tempo di cominciare una operazione verità sullo stato di Palermo, attraverso una fase di ascolto delle categorie cittadine e dei gruppo sociali, con i quali aprire un confronto puntuale su quali siano le principali esigenze da soddisfare, urgentemente, da parte della futura amministrazione comunale. Sulla base di queste considerazioni proponiamo l’avvio di un tavolo di confronto, composto da tutte le forze politiche del centrodestra ma aperto al’inclusione delle realtà civiche attive sul territorio, per delineare il perimetro politico di una coalizione per il governo della città e il programma che sia organico, realistico e soprattutto con una visione strategica dello sviluppo della città. Solo in un secondo tempo si potrà discutere della scelta del candidato e del metodo della stessa scelta. Bisogna aver chiaro che il tema non è costruire una vittoria elettorale sulla base di scelte di “marketing” o di vecchi giochi partitici, ma quella di far affermare una proposta di governo giusto, trasparente ed efficiente, che eviti il definitivo tracollo di una città che in questo momento non ha futuro. Lo dobbiamo alla nostra comunità, in particolare a quelle famiglie ,sempre più numerose, che vivono in una condizione tra la rassegnazione e la disperazione”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI