PALERMO – I tecnici dell’assessorato alla Mobilità urbana, da ieri, hanno cominciato la seconda fase del corso di formazione per il funzionamento del sistema Visum, il software di simulazione del traffico urbano. La seconda parte del corso servirà a perfezionare la competenza dei dipendenti che saranno, sempre di più supportati dalla tecnologia, al fine di consentire all’amministrazione comunale di assumere decisioni in materia di mobilità. “Siamo sicuri che i nuovi strumenti tecnologici serviranno a rendere più vivibile Palermo – afferma Giusto Catania, assessore alla Mobilità -, infatti il modello di simulazione è un importante supporto alle decisioni anche in vista dell’apertura dei nuovi cantieri in città”.
La seconda parte del corso servirà a perfezionare la competenza dei dipendenti che saranno, sempre di più supportati dalla tecnologia, al fine di consentire all'amministrazione comunale di assumere decisioni in materia di mobilità.
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

