Comune, torna Pietro Galluccio| Nominato esperto del sindaco - Live Sicilia

Comune, torna Pietro Galluccio| Nominato esperto del sindaco

Lo storico collaboratore del primo cittadino è stato nominato per quattro mesi e mezzo.

palazzo delle aquile
di
1 min di lettura

PALERMO – Pietro Galluccio torna al comune di Palermo. Dopo un’assenza durata mesi, il sindaco Leoluca Orlando ha deciso di richiamare al suo fianco il suo storico collaboratore e portavoce, dopo aver archiviato l’esperienza di Paolo Corallo. Galluccio, addetto stampa dei gruppi parlamentari Ars, impegnato da anni nel Terzo settore e al fianco del Professore dagli anni Novanta, è stato nominato infatti come esperto del primo cittadino per quattro mesi e 15 giorni.

Un incarico a tempo, compatibilmente con quanto è rimasto in cassa a Palazzo delle Aquile. Per legge infatti gli enti locali possono spendere per esperti solo il 20% di quanto speso nel 2009, il che per Palermo equivale a poco meno di 90mila euro: considerato che ci sono già Dontella Gariffo, che cura i rapporti internazionali, e l’esperto di social network Alessandro Lombardi, per Galluccio era rimasto l’equivalente di 4 mesi e mezzo, ovvero 15.498 euro lordi e comprensivi di tutto. Si occuperà di Urp e informazione dei cittadini.

Il rinnovo è stato possibile dal momento che la Corte dei Conti lo scorso agosto, su esplicita richiesta del Comune, ha espresso parere favorevole, cambiando il proprio orientamento del marzo precedente.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI