"Comuni ricicloni 2024", Legambiente premia la città di Biancavilla

“Comuni ricicloni 2024”, Legambiente premia la città di Biancavilla

Bonanno: "Ridotta anche la Tari"
IL RICONOSCIMENTO
di
1 min di lettura

BIANCAVILLA (CATANIA) – Legambiente premia la città di Biancavilla come uno dei comuni più virtuosi nella gestione e smaltimento dei rifiuti urbani.

La classifica 2024 dei “Comuni Ricicloni”, iniziativa promossa con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, vede Biancavilla al primo posto tra i comuni della provincia di Catania e in terza posizione su tutta l’Isola nella fascia che riguarda i comuni con oltre 15 mila abitanti.   

Bonanno: “Diminuita la Tari”

“Appena pochi giorni fa – commenta il sindaco Antonio Bonanno – abbiamo dato conto della diminuzione della Tari, il tributo sui rifiuti,  per il quinto anno consecutivo (dal 2019 a oggi), ora prendiamo atto con gioia dell’importante riconoscimento che Legambiente, l’associazione ambientalista più diffusa in Italia, assegna a Biancavilla. 

L’azione virtuosa messa in campo in questi anni si traduce, quindi, in un doppio beneficio: qualità ambientale per il nostro territorio e bolletta meno cara per ogni famiglia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI