Venerdì 8 marzo, dalle 9 alle 13, presso il cinema Rouge et Noir di piazza Verdi a Palermo, si terrà la conferenza del Progetto Educativo Antimafia promosso dal Centro Pio La Torre. Il tema della conferenza sarà: «Femminicidio e differenze di genere nell’affermazione dei diritti di cittadinanza nella società Italiana».
Relatori dell’incontro saranno il magistrato Mirella Agliastro; Mimma Argurio, della segreteria regionale CGIL; la professoressa Alessandra Dino docente di sociologia giuridica e della devianza presso l’Università di Palermo; Sebastiano Tusa, assessore regionale ai Beni Culturali. Modera la giornalista Bianca Stancanelli.
Previsto anche un intervento della psicologa Liliana Pitarresi, coordinatrice della Rete Antiviolenza Progetto Amorù.
In sala sarà presente una delegazione del Liceo scientifico “Federico II di Svevia” di Altamura. E’ inoltre prevista la videoconferenza per le scuole e per le case circondariali che hanno aderito al progetto e la diretta streaming sul sito del Centro Studi Pio La Torre www.piolatorre.it, sul canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UC-38oVnod92elg_m9Z0ZZXA e sul portale legalità dell’Ansa www.ansa.it/legalita