Congresso provinciale della Cisal| Colombino confermato segretario - Live Sicilia

Congresso provinciale della Cisal| Colombino confermato segretario

Il segretario nazionale Cavallaro: "In Sicilia puntiamo su agricoltura e turismo, ma a livello nazionale serve la riforma del fisco".

il sindacato
di
1 min di lettura

PALERMO – Si è tenuto a Palermo il congresso provinciale della Cisal, che ha eletto la nuova segretaria provinciale confermandone alla guida Gianluca Colombino, cui toccherà adesso formare la sua squadra. A Palermo anche il segretario nazionale della Cisal Francesco Cavallaro. “In Sicilia, come altrove, bisogna puntare su agricoltura e turismo, ma per far questo serve avere un impianto infrastrutturale adeguato – dice Cavallaro – serve, come in tutto il Meridione, approntare un serio piano sui rifiuti sfruttando i fondi europei e seguendo l’esempio di altri Paesi. In Sicilia poi bisogna puntare su una formazione professionale efficace che crei lavoro e aiuti l’impresa”.

Un’analisi che non risparmia il capoluogo. “A Palermo ci sono tanti problemi, come la disoccupazione giovanile e un’economia in difficoltà che va rilanciata con azioni mirate che consentano ai cittadini di lavorare – continua il segretario – ho visto tanti negozi storici ormai chiusi, serve una politica ad hoc così come per l’edilizia. A livello nazionale, invece, la Cisal chiede una riforma del fisco, necessaria per aziende e lavoratori: non bastano le riforme di facciata se il Pil si abbassa e la disoccupazione cresce, specie fra i giovani dove tocca punte del 40%. Non possiamo vivere solo di ammortizzatori sociali. Chiediamo inoltre correttivi anche alla Legge di stabilità”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI