PALERMO – Si è tenuto questo pomeriggio alle 18 un incontro tra il presidente del Consiglio comunale, Totò Orlando, e gli assessori Agata Bazzi, Marco Di Marco e Tullio Giuffrè per discutere delle tematiche che prossimamente dovrebbero essere affrontate a Sala delle Lapidi: tra le altre, il programma di riqualificazione urbana e sviluppo sostenibile del territorio (Prusst), il piano regolatore generale ed il piano urbano traffico.
L’incontro sarebbe stato proficuo, stando a quando riferisce lo stesso presidente del Consiglio, intervistato da Livesicilia: “Con gli assessori abbiamo iniziato un ragionamento su come sviluppare la discussione su questi punti focali, pur ricordando che provengono dalla passata consiliatura. L’auspicio è quello di riuscire a lavorare bene per giungere a decisioni che possano tornare utili alla città”.
Sul bilancio, approvato ieri sera dalla giunta e ancora in attesa del sì di Sala delle Lapidi che dovrà necessariamente arrivare non oltre il prossimo 31 ottobre, Orlando afferma: “Sussistono i margini per un’approvazione entro fine mese, d’altronde siamo obbligati dalla legge e proprio per questo motivo cercheremo in tutti i modi di rispettare i tempi”.
Sulle priorità del consiglio nelle prossime settimane, infine, il presidente si esprime così: “Se riusciremo ad affrontare argomenti importanti come quelli del Prusst, del piano del traffico e del Prg (piano regolatore generale, ndr), avremo cominciato a gettare le basi per dare un’architettura a questa consiliatura e a rispettare i punti programmatici della nuova amministrazione”.