Polemica Conte-Schifani: cosa è successo

Conte-Schifani, polemica: “Si azzeri la giunta!”. “Il solito disco consumato…”

Botta e risposta tra il leader M5s e il governatore
SCONTRO A DISTANZA
di
1 min di lettura

PALERMO- Botta risposta tra Roma e Palazzo d’Orleans. La polemica indiretta tra il leader pentastellato, Giuseppe Conte, e il presidente della Regione, Renato Schifani, ha i toni accesi di uno scontro dialettico.

Conte vs Meloni

Gli strali dell’ex presidente del Consiglio, durante una seduta d’aula alla Camera, sono rivolti verso l’attuale premier,Giorgia Meloni: “Perché non contrastate la corruzione che drena risorse? Lei ha detto che la corruzione le fa schifo. E allora come può non azzerare la giunta in Sicilia, sono sotto inchiesta per corruzione. Addirittura appalti truccati in sanità. Ve la fate con Cuffaro!”.

Schifani replica

Non si fa attendere la replica del governatore: “Conte rimette il disco, sempre lo stesso, ormai consumato – dice Schifani -. Basta una parola chiave e parte il solito ritornello, fatto di slogan e accuse automatiche. Indagini scambiate per sentenze e giustizialismo a intermittenza. La politica non è un juke-box: cambiare musica, ogni tanto, aiuterebbe”.

Di Paola (M5s): “Conte dà voce all’indignazione dei siciliani”

“Il pensiero del presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte non fa altro che dare voce all’indignazione dei siciliani che ritengono tutt’altro che normale che un governo regionale abbia galleggiato con il supporto di Totò Cuffaro, ex presidente della Regione già condannato a 7 anni di reclusione per favoreggiamento aggravato a Cosa nostra. Conte ha ragione, Schifani azzeri la giunta e non solo per motivi etici”. Lo dice il coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle Nuccio Di Paola, replicando al presidente della Regione Siciliana Renato Schifani.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI