Conte visita i granata| Mancosu a breve rinnova - Live Sicilia

Conte visita i granata| Mancosu a breve rinnova

Antonio Conte e il ds Faggiano (foto TrapaniOk)

Grande sorpresa oggi in città per la presenza dell'allenatore della Juventus Antonio Conte. Il mister del Campioni d'Italia è stato ospite nella sede del Trapani e ha incontrato il ds Daniele Faggiano e il mister granata Roberto Boscaglia. L'attaccante Mancosu nel frattempo rinnova il suo contratto.

IL TECNICO DELLA JUVENTUS
di
2 min di lettura

TRAPANI – Breve visita in città dell’allenatore della Juventus Antonio Conte. Il mister del Campioni d’Italia è stato ospite nella sede del Trapani. Conte è in vacanza ed ha scelto la provincia di Trapani per qualche giorno. L’allenatore della Juve è amico del direttore sportivo Daniele Faggiano ed ha avuto modo di parlare e confrontarsi con il mister granata Roberto Boscaglia. In vista possibili scambi di mercato con la ‘Signora’.

Il primo “colpo” granata era tra i più attesi dai tifosi. Matteo Mancosu ha firmato il rinnovo del contratto per un altro anno. Sarà ancora granata per una stagione. Il Trapani si è anche garantito il diritto d’opzione alla scadenza. Le voci sull’interessamento della Juve Stabia sono state superate dalla firma dell’accordo.

Rinnovo fortemente voluto dal presidente Vittorio Morace che lavora in stretta collaborazione con il direttore sportivo Daniele Faggiano ed il tecnico Roberto Boscaglia. Mancosu, con le sue 15 reti, ha vinto la classifica dei cannonieri nel girone A di Prima Divisione. E’ stato un attaccante fondamentale per le trame di gioco di mister Boscaglia che lo ha lanciato tra le linee della difese avversarie. Il Trapani ha sfruttato la sua velocità ed è spesso andato in rete con i lanci lunghi che hanno raggiunto il giocatore di origini sarde.

E’ invece alle prese con i “libri” mister Boscaglia che deve ottenere il patentino di prima categoria. Anche il suo vice Francesco Di Gaetano dovrà superare gli esami per avere il patentino di seconda categoria. Sia l’uno che l’altro sono obbligatori per allenare in serie B. Sul fronte del calciomercato si fanno tanti nomi ma la sensazione è che la società stia cercando di mischiare le carte per evitare che il “prezzo” dei calciatori sotto osservazione possa aumentare per l’effetto dei media. Il ds Faggiano non fornisce notizie ma lavora sotto traccia. Al momento la società è comunque impegnata a ridurre i tempi delle conferme per poi verificare quali sono i nuovi innesti da selezionare per il prossimo campionato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI