Continua la protesta del Sap| Oggi lo “Sciopero della mensa”

di

25 Febbraio 2016, 15:47

1 min di lettura

PALERMO – Sciopero della mensa. Una protesta simbolica, oggi, quella messa in atto dal Sap, il sindacato autonomo di polizia, per manifestare la propria solidarierà al segretario generale Gianni Tonelli: il suo sciopero della fame dura ormai da trentasei giorni. Alla base della prostesta le condizioni dell’apparato della sicurezza, “ormai debilitato da anni di tagli – si legge in un comunicato diffuso dal sindacato – e la situazioni di precarietà in cui i poliziotti sono costretti a lavorare”.

Già nelle scorse settimane gli agenti avevano manifestato e diffuso i volantini lanciando un appello al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Articoli Correlati

In dotazione ci sono ancora giubbotti antiproiettile scaduti – spiegano dal sindacato – autovetture logore con più di duecentomila chilometri, vestiario insufficiente, personale sempre più anziano, con una media che sfiora i 50 anni: per questo chiediamo a Mattarella di intervenire il prima possibile. La situaizone in cui siamo costretti a portare avanti la nostra attività è insostenibile”.

Pubblicato il

25 Febbraio 2016, 15:47

Condividi sui social