Continua la protesta del Sap| Oggi lo "Sciopero della mensa" - Live Sicilia

Continua la protesta del Sap| Oggi lo “Sciopero della mensa”

Tonelli, in sciopero della fame da 36 giorni

Alla base della prostesta le condizioni dell’apparato della sicurezza. "Chiediamo un intervento di mattarella", dicono dal sindacato.

Palermo
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Sciopero della mensa. Una protesta simbolica, oggi, quella messa in atto dal Sap, il sindacato autonomo di polizia, per manifestare la propria solidarierà al segretario generale Gianni Tonelli: il suo sciopero della fame dura ormai da trentasei giorni. Alla base della prostesta le condizioni dell’apparato della sicurezza, “ormai debilitato da anni di tagli – si legge in un comunicato diffuso dal sindacato – e la situazioni di precarietà in cui i poliziotti sono costretti a lavorare”.

Già nelle scorse settimane gli agenti avevano manifestato e diffuso i volantini lanciando un appello al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

In dotazione ci sono ancora giubbotti antiproiettile scaduti – spiegano dal sindacato – autovetture logore con più di duecentomila chilometri, vestiario insufficiente, personale sempre più anziano, con una media che sfiora i 50 anni: per questo chiediamo a Mattarella di intervenire il prima possibile. La situaizone in cui siamo costretti a portare avanti la nostra attività è insostenibile”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *