AGT Multiservizi | 26 posti a rischio - Live Sicilia

AGT Multiservizi | 26 posti a rischio

Contro il rischio che non venga rinnovato il contratto a 26 lavoratori della società partecipata AGT Multiservizi s.r.l. , il consigliere Michelangelo Costantino (nella foto) si appella alla Giunta: "Propongo - spiega a LivesiciliaCatania - di redigere un piano di salvaguardia che porti al rinnovo dei contratti".

 

TREMESTIERI – Garantire la proroga dei contratti fino al mese di dicembre dell’anno prossimo, per mantere i livelli occupazionali degli operatori. È questa la richiesta del consigliere comunale Michelangelo Costantino riguardo i lavoratori della società partecipata AGT Multiservizi s.r.l. che svolge i servizi in house per conto del Comune di Tremestieri Etneo. 26 i dipendenti, infatti, rischiano il mancato rinnovo del contratto, in scadenza il prossuimo 31 dicembre.

“In un momento storico di difficoltà sociale – spiega a LivesiciliaCatania il consigliere Costantino – le amministrazioni non possono solo risolvere i problemi di bilancio alzando le tasse e licenziando i dipendenti in esubero. Per questo – aggiunge – propongo di redigere un piano di salvaguardia per quei dipendenti che porti al rinnovo dei contratti ai 26 dipendenti della società AGT. Non solo è doveroso garantire l’occupazione, infatti – conclude – ma anche portare avanti il lavoro fondamentale che, fino a oggi, hanno svolto questi lavoratori”. Una possibilità che l’amministrazione guidata dal sindaco Ketty Basile starebbe vagliando  attraverso incontri in Prefettura per verificare la possibilità di proroga.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI