Controlli alimentari, il plauso |di Confconsumatori

Controlli alimentari, il plauso |di Confconsumatori

Carmelo Calì, presidente dell'associazione, evidenzia l'importanza della continuità nei controlli sul settore alimentare.

la nota
di
1 min di lettura

CATANIA – La nota di Carmelo Calì, Presidente di Confconsumatori Sicilia. “Il continuo susseguirsi di controlli in materia di sicurezza alimentare da parte delle varie forze di polizia, trova il nostro consenso ed il nostro plauso. Si tratta, infatti, della salute dei cittadini, la cui tutela non può essere relegata, a finalità “secondaria” da perseguire occasionalmente. E’ questo, infatti, uno dei dati che emergono dalle iniziative di questi giorni: la sicurezza alimentare non é più, a Catania, un obiettivo da perseguire con iniziative sporadiche. Ci auguriamo che si prosegua su tale strada. Ma, contemporaneamente, ci auguriamo che, accanto alle forze di polizia ed alla Magistratura, a cui va il nostro ringraziamento, anche tutte le altre istituzioni, possano esercitare un ruolo altrettanto importante, perchè il tema riguarda tutti, ed ognuno deve intervenire secondo il ruolo che ricopre. Da parte nostra continueremo il nostro lavoro cercando di essere all’altezza di quanto accaduto in questi giorni, sviluppando ulteriormente l’informazione sulla sicurezza alimentare ai cittadini-consumatori e di denuncia di tutte le situazioni di cui verremo a conoscenza o che i cittadini ci segnaleranno. E ci costituiremo anche parte civile nei procedimenti penali, che scaturiranno dalle ispezioni di questi giorni e da quelle che, eventualmente, verranno. La salute dei cittadini é la priorità e la sua tutela, partendo dal Sud del nostro Paese, oltre ad essere un esempio per tutti, costituirà anche una delle modalità attraverso le quali potrà realizzarsi il riscatto della nostra Isola”.

 

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI