Corea, via al volo diretto| Duecento turisti a Palermo - Live Sicilia

Corea, via al volo diretto| Duecento turisti a Palermo

Si tratta del primo volo diretto dalla Corea, che è il risultato di una fase di promozione ed accoglienza di alcuni operatori coreani in Sicilia. Ad organizzare il tour di una settimana alla scoperta della nostra Isola è stata la Hanjin Travel di Seoul.

PALERMO – Duecento turisti coreani sono sbarcati oggi all’aeroporto Falcone Borsellino con il primo volo diretto operato dalla Korean Air che collega Seoul con Palermo. L’Airbus 330/223 ha toccato la pista alle 17,13. Si tratta del primo volo diretto dalla Corea, che è il risultato di una fase di promozione ed accoglienza di alcuni operatori coreani in Sicilia. Ad organizzare il tour di una settimana alla scoperta della nostra Isola è stata la Hanjin Travel di Seoul, di cui fa parte il Tour Operator Kaltour (controllato dalla Korean Air), che aggiungerà alle circa tredici destinazioni dirette in Europa anche quella di Palermo.

Kaltour opera in Corea, dove dal 1961 è leader del mercato turistico: organizza i viaggi In Europa per oltre 50.000 turisti coreani (di target alto). Per i coreani, la Sicilia rappresenta una delle mete più affascinanti in Europa. Alla cerimonia di benvenuto in aeroporto c’erano il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il sindaco di Cinisi Giangiacomo Palazzolo, il presidente della Gesap Fabio Giambrone e il console onorario della Repubblica di Corea per la Sicilia, Antonio Di Fresco.

“Questo volo conferma il momento positivo che sta attraversando l’aeroporto di Palermo, con l’incremento del traffico passeggeri e l’aumento delle compagnie aeree che stanno investendo sul nostro territorio – ha detto Orlando – Il collegamento diretto Seoul/Palermo si traduce in prestigio per lo scalo, con l’auspicio che sia il primo di una lunga serie. L’importanza di questa tratta – ha aggiunto il Sindaco di Palermo – è altresì confermata dalla possibilità di mettere in collegamento il sito Unesco Palermo Arabo-Normanna, così come gli altri siti siciliani inseriti nella lista del World Heritage, con i siti Unesco della Repubblica di Corea dove ha sede la WFUCA (World Federation of UNESCO Clubs)”.

L’Airbus 330 è ripartito alle 19,40 alla volta di Seoul. Il prossimo volo è previsto per il 3 ottobre. “E’ una giornata importante per la Sicilia – ha commentato Di Fresco -. Questo volo diretto costituisce l’inizio di un percorso che punta a creare le condizioni per un collegamento stabile tra Corea e Sicilia. Un collegamento che porta con sé opportunità di sviluppo sia dal punto di vista turistico che dal punto di vista economico. Un’iniziativa possibile grazie al supporto e alla collaborazione dell’Ambasciata della Repubblica di Corea in Italia”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI