Coronavirus a Palermo |La nota dell'albergo - Live Sicilia

Coronavirus a Palermo |La nota dell’albergo

Il direttore della struttura garantisce il rispetto di tutte le procedure sanitarie

PALERMO – Nell’hotel Mercure di via Mariano Stabile, a Palermo, dov’era ospitata la turista bergamasca poi risultata positiva al Coronavirus, la situazione appare tranquilla.

Le persone della comitiva della donna sono in isolamento nell’albergo. Sono in tutto 29 e sono arrivati in città tre giorni fa.

Dalla direzione dell’hotel, che fa parte di una catena leader mondiale dell’accoglienza, fanno sapere con una nota firmata da Andrea Stancato, che “con riferimento alle notizie relative ad una nostra ospite con sospetta infezione da covid-19, informiamo che la direzione e il personale hanno immediatamente applicato i protocolli ufficiali coinvolgendo le autorità mediche locali nel totale rispetto delle indicazioni del Ministero della Salute. Siamo in costante contatto con le autorità sanitarie e, al momento, non vi è conferma definitiva che l’ospite sia affetta da contagio. Alla luce dell’eventuale affezione da covid-19, informiamo che tutto il personale dell’hotel è stato prontamente informato e sono state applicate le linee guida del protocollo ufficiale per la sicurezza di tutti i dipendenti e collaboratori della struttura. Il Gruppo Accor, a livello globale, ha adottato le linee guida ufficiali emesse dall’OMS e tutte le strutture sono state adeguatamente e tempestivamente informate e istruite in merito ai protocolli da adottare inviando costanti aggiornamenti. Tutti i componenti del gruppo si trovano nelle loro camere e il personale è stato istruito su come rispondere alle loro necessità”.

La donna ricoverata nell’ospedale Cervello ha accusato i classici sintomi influenzali e qualche linea di febbre ed è poi scattata la procedura per diagnosticare il Coronavirus.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI