Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Ma questo sappato di casa è ancora tra i piedi? Meno male che è all’ultimo giro di giostra e poi vai col reddito di cittadinanza, forse.
Caro on. Corrao,
siamo noi italiani che le vorremmo scrivere per capire in cosa è consistito il suo impegno politico per tutto questo lungo periodo in europa, e se è possibile di darci delle spiegazioni del suo voto su:
1) OBBLIGO ADEGUAMENTO CASE GREEN;
2) PLASTIC FREE
3) VERMI E LARVE NEGLI ALIMENTI
4) LA SOSTITUZIONE DELLE AUTO A COMBUSTIONE CON QUELLE ELETTRICHE.
Ha provato a fare un pò di conti sia termini di pil che di occupazione?
Caro onorevole la maggioranza degli italiani vive di lavoro e produzione e per non avere tempo delegano persone per rappresentarli che vivono di indennità e vitali e privilegi vari, che una volta seduti su una poltrona comoda, la prima cosa che fanno è scollegarsi dalla realtà.