'Corsa' per il dopo-Pignatone | Anche Lo Voi tra i papabili - Live Sicilia

‘Corsa’ per il dopo-Pignatone | Anche Lo Voi tra i papabili

Il procuratore di Palermo è il primo per anzianità.

Procura di Roma
di
2 Commenti Condividi

ROMA – Il Csm dovrà scegliere tra tredici candidati il successore alla guida della procura di Roma di Giuseppe Pignatone, che a maggio compirà 70 anni e dunque lascerà la magistratura per raggiunti limiti di età. Scaduto il termine per la presentazione delle domande, la platea dei concorrenti appare ampia.

Primo per anzianità il procuratore di Palermo Francesco Lo Voi, già considerato tra i “papabili”, ed esponente di Magistratura Indipendente, la corrente più moderata delle toghe. E nella rosa dei favoriti potrebbero entrare anche, secondo il tam-tam delle prime indiscrezioni, il procuratore di Firenze Giuseppe Creazzo e il Pg di Salerno Leonida Primicerio, entrambi di Unicost, il gruppo di centro dei magistrati. L’unico magistrato della procura di Roma ad avere presentato domanda è il pm Michele Prestipino, che guida la Direzione distrettuale antimafia della capitale. (ANSA).


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

2 Commenti Condividi

Commenti

    Dopo Pignatone mi auguro che alla Procura di Roma vada un magistrato da fuori Roma. Molto da fuori. Lontano da Roma. Quelli che ci sono stati……ci sono stati anche troppo.

    Se potessi voterei o per il dott.Lo Voi o per il Dott.Prestipino, parliamo di due eccellenze della magistratura Italiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.