CATANIA – Bruciano le baraccopoli di Corso dei Martiri. Notte di lavoro per i vigili del fuoco di Catania che sono ancora sul posto. Alle tre di questa mattina è arrivata una segnalazione alla sala operativa del Comando provinciale di Via Cesare Beccaria che ha immediatamente inviato uan squadra. Una seconda è arrivata questa mattina alle otto.
Una densa coltre di fumo si alza da uno di quei fossati, quello di Via Archimede per la precisione, che da anni ospitano le capanne di diversi stranieri che hanno cercato rifugio a Catania. A fuoco i cumuli di rifiuti, tanto che sono in corso gli accertamenti anche per capire la tossicità dei fumi causati dall’incendio.
Le fiamme si sono propagate in pochi minuti visti i materiali altamente infiammabili accatastati tra le baraccopoli di legno. Per questo i pompieri, con un bobcat, stannoo smuovendo detriti e immobidizia per assicurare che non ci siano focolai ancora accesi.
Non sono mancate le lamentele dei residenti della zona che denunciano la presenza degli stranieri nelle baraccopoli da anni.