CATANIA – Non si arretra di un millimetro. Il potenziamento dei dispositivi di presidio da parte della Questura di Catania nella zona di Corso Sicilia non si fermano. E non solo in questo fine settimana che sta per arrivare. “I servizi straordinari proseguiranno nelle ore serali e notturne anche allo scopo di innalzare il senso di percezione della sicurezza da parte dei residenti”, argomenta a LiveSicilia Francesco Fucarini, il Capo di Gabinetto della Questura di Catania.
“Abbiamo messo dei dispositivi di presidio che si affiancano all’azione investigativa che già in questa zona svolge la nostra Squadra Mobile”, spiega ancora Fucarini.
Una macchina di controllo del territorio che si muove anche nelle ore diurne. “In questo caso si tratta di un controllo del territorio e all’illegalità diffusa che abbraccia tutta la zona di Corso Sicilia e di quella parte del centro storico”, chiarisce.
Per la sera e la notte è stato predisposto un dispositivo ad hoc. “Nelle ore serali e notturne ci concentriamo su piazza Carlo Alberto, via Luigi Rizzo, via Luigi Sturzo, via Carlo Felice Gambino”, aggiunge il Capo di Gabinetto.
Un sistema che ha già ha dato i primi risultati. “Già nei giorni scorsi sono stati anche identificati e denunciati i responsabili di alcune risse che sono avvenute proprio in quella zona. Vogliamo assicurare ai cittadini catanesi che lo sforzo della Polizia è massimo per garantire la sicurezza in città”.

