Cosmi: "Deluso dall'approccio | Ma siamo sulla strada giusta" - Live Sicilia

Cosmi: “Deluso dall’approccio | Ma siamo sulla strada giusta”

Il tecnico granata al termine della gara pareggiata al "Provinciale" contro la Pro Vercelli.

calcio - serie b
di
2 min di lettura

TRAPANI – Serse Cosmi analizza il pari rimediato al “Provinciale” contro la Pro Vercelli: “L’approccio non è stato in linea con quello che avevamo preparato. Dopo alcune avvisaglie nei primi minuti, abbiamo regalato il gol agli avversari e a quel punto, come già accaduto col Novara, si è reso necessario trovare la forza per reagire. In un momento di costruzione come questo è fondamentale sbagliare il meno possibile. Il primo tempo è stato piuttosto equilibrato, nella ripresa si è giocata un’altra gara. Abbiamo tirato 13 volte, a volte basta molto meno per vincere. Siamo stati abili a trovare subito il pareggio, dopodiché il Trapani non ha rischiato nulla. Nel finale ho visto troppa frenesia sotto porta, con un pizzico di lucidità in più si poteva raggiungere la vittoria”.

Un Trapani che non vince ma che riesce a non perdere. Bicchiere mezzo pieno per i granata, al termine della prima uscita interna: “Siamo ancora un gruppo che deve trovarsi, bisogna rendersi conto di certe cose. Le prime partite servono anche a questo, nella speranza di pagare il meno possibile. Nel primo tempo ho notato un certo tipo di involuzione nel giro palla, il rammarico per il risultato c’è ma vanno anche sottolineati gli elementi positivi. Uno su tutti l’esordio di Colombatto, a cui rivolgo i miei complimenti. Ha dato razionalità al nostro gioco, fornendo anche tre palle gol. Piano piano andremo a lavorare su quegli aspetti che possiamo migliorare, ma siamo sulla strada giusta”.

Il risultato, dunque, in questo momento conta ma sino a un certo punto: “Se avessimo vinto sarei stato soddisfatto dai tre punti ma non estasiato dalla prestazione, se avessimo perso non sarei caduto nel dramma: è venuto fuori un pari che ci teniamo stretto. Se non riesci a buttarla dentro, è inutile stare lì a recriminare. Il caldo? Il secondo tempo è stato faticoso per giocatori come Fazio e Rizzato, che fanno della dinamicità la loro qualità principale. Peraltro, a rincorrere in queste condizioni ambientali si fa molta più fatica. Nel primo tempo è accaduto questo, temevo non avessimo le forze per recuperare. Per fortuna è andata diversamente e la squadra ha dimostrato di aver già raggiunto un buon livello di condizione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI