CARINI (PALERMO) – È stato individuato l’uomo che la scorsa settimana ha lanciato dall’auto in corsa due cuccioli, sul lungomare Cristoforo Colombo di Carini. Le indagini della polizia municipale guidata dal comandante Marco Venuti, hanno permesso di accertare che al volante dell’auto immortalata dalle telecamere c’era G.T, tunisino di 54 anni residente a Palermo e proprietario del mezzo.
L’uomo ha inizialmente negato le sue responsabilità, ma ha poi ammesso che alla guida del mezzo c’era proprio lui. E’ stato denunciato all’autorità giudiziaria per abbandono di animali – per cui è previsto l’arresto fino a un anno – e maltrattamento – per cui è previsto l’arresto da 3 a 18 mesi -. Per lui anche un’ammenda il cui importo varia da 6 mila a 40 mila euro.
I cuccioli, messi in salvo grazie al tempestivo intervento dei vigili, avvisati dall’operatore che stava monitorando il sistema video “Aquila”, sono stati assistiti ed affidati al canile sanitario di Carini. Per loro, due meticci di pochi giorni, le richieste di adozione sono già tantissime.

