Da "futuristi" a candidati "in azione" | Ufficializzato l'appoggio a Pogliese - Live Sicilia

Da “futuristi” a candidati “in azione” | Ufficializzato l’appoggio a Pogliese

L'area che fa riferimento al deputato acese eletto con Sicilia futura, ha rotto gli indugi, confermando i rumors del passaggio al centrodestra.

posizionamenti
di
2 min di lettura

CATANIA – Mancava solo l’ufficialità. Per il resto, la vicinanza degli uomini di Sicilia futura nella sua declinazione etnea al candidato sindaco del centrodestra, Salvo Pogliese, era già cosa nota. Non solo per le pressioni della base, alcuni consiglieri comunali del gruppo che fa riferimento al deputato regionale Nicola D’Agostino, che avevano da tempo manifestato la volontà di passare con lo schieramento opposto a quello al quale hanno dato appoggio fino a oggi. Ma anche per quello che sembra il nuovo piazzamento del deputato acese che, dopo la sonora bocciatura alle ultime Politiche, dove correva con la maglia del Pd, in alcuni grossi Comuni sembra stia optando per il centrodestra.

Da ieri, Catania in Azione, nuovo brand degli ex futuristi, è ufficialmente al fianco di Pogliese, dopo un incontro tra l’europarlamentare e il coordinatore del movimento, Francesco Ingoglia. “Riteniamo Salvo Pogliese la persona giusta per far voltare pagina a Catania rispetto a un presente certamente non all’altezza del ruolo che la nostra città deve avere. Catania in Azione è al suo fianco, con una lista competitiva formata da esponenti politici, della società civile e del mondo delle professioni molto radicata in tutte le realtà territoriali del nostro Comune”, ha dichiarato Ingoglia. “Sono davvero soddisfatto dell’adesione di Catania in Azione alla mia candidatura”, ha dal canto suo evidenziato Pogliese, “è la puntuale dimostrazione che il nostro progetto di governo della città va oltre un semplice schema politico, trovando sostegno nei movimenti civici più dinamici e radicati nella città, anche non collocati nella mia area politica e culturale di appartenenza”.

Della lista faranno parte, tra gli altri, il consigliere comunale di Catania futura, Salvo Spadaro, il collega Massimo Tempio, l’ex consigliere della quarta municipalità Santo Privitera. Maurizio Mirenda, anche lui della scuderia di Catania futura a Palazzo, dovrebbe invece entrare in una lista riferimento diretto al candidato Pogliese.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI