Da Palermo a Roma: Lo Voi è il nuovo procuratore

Da Palermo a Roma: Lo Voi è il nuovo procuratore

La nomina a larga maggioranza del plenum del Csm.
LA NOMINA
di
0 Commenti Condividi

Francesco Lo Voi, 64 anni, dal 2014 alla guida della procura di Palermo, è il nuovo procuratore di Roma. Lo ha nominato a larga maggioranza il plenum del Csm. Prende il posto di Michele Prestipino, scelto dal Csm nel marzo del 2020 e la cui nomina è stata annullata dalla giustizia amministrativa, che ha accolto i ricorsi di Lo Voi e del Pg di Firenze Marcello Viola, oggi candidato sconfitto di minoranza. Con il voto di oggi si chiude la vicenda aperta nel maggio del 2019 dall’ intercettazione dell’hotel Champagne che rivelò – come sottolinea lo stesso Csm-“interferenze tra magistrati e politici” sulla nomina del procuratore di Roma. Lo Voi ha ottenuto 19 voti contro i due andati a Viola ,espressi dai consiglieri Sebastiano Ardita e Nino di Matteo. Tre invece gli astenuti. (ansa)


0 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Spero in una “vittoria” del Dott. Lo Voi o del dott. Viola.

    Come volevasi dimostrare ….
    Tanti Procuratori seduti nelle poltrone che dovrebbero essere occupate da altri
    Viva l’Italia

    A prescindere del fatto occorre un profonda riforma della giustizia con separazione di carriere divieto di correnti all’interno della magistratura, sorteggi nelle nomine tra idonei, divieto di conferenze stampa e partecipazione a convegni di carattere politico, conferma di abbandono della toga nel caso in cui vi sia una nomina di carattere politico (sindaco, assessore deputato ecc…)

    Screditiamo, screditiamo; resterà, alla fine, solo il loro favoloso stipendio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *