PALERMO – Un momento, un flash istantaneo impresso nella memoria in maniera indelebile. Così le prodezze dei beniamini rosanero rimangono nelle menti dei tifosi, anche a distanza di anni. Ecco perchè le reti di vere e proprie leggende come Santiago ‘Ghito’ Vernazza, Tanino Troja o Vito Chimenti sembrano vive e recenti come quelle realizzate dai protagonisti rosanero degli ultimi anni (vedi i vari Toni, Amauri, Cavani e Miccoli).
Eppure negli anni, altalenanti fra le categorie minori e la massima serie, innumerevoli sono stati i protagonisti, sia nella vecchia ‘Favorita’ che nel rinnovato ‘Renzo Barbera’, a ricavarsi un posto nella centenaria storia del club di viale del Fante con grandi colpi e invenzioni che hanno lasciato a bocca aperta il proprio pubblico. A poche ore dal match di serie B tra la formazione rosanero e la Juve Stabia Livesicilia ha rispolverato una perla messa a segno da Santino Nuccio nella stagione 1987/88 in serie C2, un gol in rovesciata che tanti sostenitori ricordano con affetto.
Attualmente fra le reti preferite da i sostenitori di fede rosanero ci sono quelle messe a segno da Gianni De Rosa contro il Verona negli anni ’80 e quelle più recenti di Fabrizio Miccoli contro Juventus, Chievo e Milan. Ottimi risultati anche per l’italo-brasiliano Amauri che con la rete del 3-2 alla Fiorentina al ‘Franchi’ entusiasmò i supporter che seguirono la squadra in trasferta..
La scelta spetta a voi. Votate con un commento la rete più bella di tutti i tempi messa a segno da un giocatore rosanero in casa o in trasferta. Lunedì saranno pubblicati i risultati.