Dai forestali al trasporto pubblico | Maxi impugnativa sul Collegato - Live Sicilia

Dai forestali al trasporto pubblico | Maxi impugnativa sul Collegato

Commenti

    Il giudizio di costituzionalità o meno di una norma, non dipende dal colore politico di un governo, ma sulla effettiva violazione costituzionale, sulla quale la corte potrebbe pronunciarsi. Resta un fatto che Armao assessore al bilancio con Lombardo prima e con Musumeci oggi, è l’incontrastato campione mondiale di impugnative su norme da lui concepite. Capisco che i siciliani abbiamo da pagare tanti prezzi alla storia, ma perché ancora dobbiamo pagare questo? Musumeci datti una sveglia e accompagnalo alla porta!!!

    Questa è la prima botta. Se domani il collegato dei collegati, senza spese sul bilancio della Regione, non sarà votato Musumeci deve prendere atto del fallimento del suo governo intento solo a pagare stipendi a deputati e assessori.

    Ancor prima dello scioglimento per scarsissimo rendimento e offese finanziarie ai Siciliani sarebbe il caso di ridurre il numero dei consiglieri regionali da 70 a 40, in armonia intanto con l’orientamento delle Camere Legislative nazionali e per il fatto incontrovertibile che le Regioni virtuose hanno proporzionalmente circa la metà dei consiglieri della Sicilia :
    una per Tutte la Lombardia, 11 milioni ca di abitanti 80 consiglieri , Sicilia 5 milioni ca di abitanti 40 consiglieri.
    Lupo e Cappello, se Cracolici e Cancelleri non lo intendono, Voi invece dovete capirlooooooooooooooooooo!!!

    INFATTI SAREBBE PROPRIO IL CASO DI DENOMINARLI consiglieri,
    OTTIMA IDEA da 70 a 40 e pure equa in rapporto alla riduzione dei deputati e senatori della repubblica.

    Hanno difficoltà a pagare quei poveracci Forestali, è solo una vergogna…… Sono stati proprio loro la classe Politica e Sindacale che con le loro clientele elettorali li hanno assunto e continuano ancora ad assumere. Una Sicilia che non vuole cambiare purtroppo…..

    Noi Forestali meritiamo rispetto.

    Io accetto tutto e non sto qui a difendere il governo Musumeci, ma sentire Lupo che parla di fallimento altrui, non so se piangere o ridere.
    Lupo che fino a due anni fa faceva parte del governo peggiore che la sicilia abbia mai avuto, adesso ha la faccia tosta di giudicare gli altri.

    l’on Lupo dovrebbe stare zitto perché lui, crocetta, il pd e Renzi, sono gli artefici del collasso della Regione Siciliana!
    Ricordate la rinuncia al contenzioso praticamente vinto?

    e aggiungi ai dirigenti regionali, quelli nn si toccano portano voti

    Solito vecchio obsoleto scaricabarilie da policantucoli: io le promesse le ho mantenute poi la colpa è stata di quei cattivoni di Roma , magari facendo intravedere in questo caso una vena di ostruzionismo cereso una regione governata ( eufemismo puro ) da una giunta di colore politico differente , ancora non lo hanno capito che questi metodi da burosauri della politica oramai sono stati ampiamente sventati dagli elettori anche meno attenti alla politica sicula , LA SICILIA NON AVRÀ RISETTO SINO A QUANDO SIMILI PERSONAGGI SARANNO AD AMMINISTRARE

    Ancora Lupo e Cracolici hanno il coraggio di parlare? Criticare addirittura?

    I forestali sono stati sostituiti dal reddito di cittadinanza. Fanno la stessa attività: prendere soldi senza lavorare

    *Francesco* non credo che i dirigenti portano tanti voti, semmai i dirigenti sono messi li perchè l’onorevole ha preso tanti voti e quel dirigente è un suo uomo e dunque quella posizione la deve a lui etc etc

    *Paolo* in effetti devo dare atto a Coriolano eppure vorrei questi signori che prendono il reddito di cittadinanza andare a lavorare nei boschi, scommettiamo che molti rinuncerebbero al reddito di cittadinanza, negli operai forestali come in tutti i settori di lavoro c’è il meglio ed il peggio nessuna categoria nè è esente, ovviamente una mela marcia mina la buona volontà di tutti gli altri, quindi sono daccordo con te ci sono quelli che non lavorano, ma anche quelli che lavorano, altrimenti non vedresti boschi puliti ed accessibili, considera anche che questi operai oramai sono tutti oltre i 55 anni e pretendere che ti lavorino come uno con la forza di uno di 20 mi sembra un utopia, pero’ magari ha piu’ volontà tutto è questione di testa, comunque sig. Paolo parlare mi sembra difficile spiegare il lavoro che fanno, ilo le consiglierei uno STAGE con loro, ovviamente partendo dal basso come Bracciante Agricolo per una settimana tutti i giorni, peccato che l’estate sia trascorsa sarebbe stata piu’ istruttiva, alla fine dello STAGE settimanale scriva le sue impressioni cosi’ che ci renda tutti edotti, quindi prima di dire, non lavorano, non fanno niente, sono luoghi comuni e basta uno ci vive di persona con la propria esperienza e solo dopo puo’ dire, non lavorano e non fanno niente, tanto per dirne Una degli operai forestali sono stati richiamati perchè lavoravano alla 5;00 del mattino a pulire e decespugliare un sentiero e vi era una villa di un ministro, ovviamente la scorta si avvicina e dice ma non sapete che a quest’ora si dorme ancora? ma voi non dovreste cominciare almeno alle 7:00 … Si lo sappiamo, ma se non lo facciamo adesso questo lavoro alle ore 10:00 il caldo ci rende impossibile il lavoro, preferiamo cominciare prima perchè poi è impossibile, rischiamo un colpo di sole e di sentirci male, il ministro li ha ringraziati, li ha fatti continuare e per altri 2 giorni si è subito il ronzio dei decespugliatori. purtroppo non sei Ditta privata che puoi fare una cernita, sono la ed hai le armi spuntate per quanto tu possa essere quello che “comanda”” si fa per dire, ma la verità è che sono solo responsabilità e basta, i lavoratori sono come dei bambini discoli, li rimproveri e subito dopo te la fanno sott’occhi, quindi il “comando” te lo devi guadagnare con il rispetto non con le grida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Ben venga il ponte sullo stretto , siamo 2024 ridicoli con il trenino sul traghetto. Come qualsiasi "cosa" progressiva che si realizza sarà sicuramente accompagnata da altre strutture, stradali e ferroviarie e aeroportuali. Come dicevano i veri romani di Cesare Roma l'abbiamo arricchita e costruita piano, piano. Mi meraviglia che ancora ci siano Siciliani contrari, forse non hanno mai attraversato lo stretto dentro il treno sul traghetto.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI