PALERMO – Il colpaccio del giorno porta la firma straniera dello United: praticamente fatta per Darmian. Solo una questione di firme a dividere l’oramai ex Toro dai Red Devils, che hanno bruciato la concorrenza del Napoli. A Cairo dovrebbero andare circa 16 milioni di euro. Per un calciatore che va a Manchester, un altro che dalla città inglese potrebbe sbarcare in Italia: la Roma è pronta al blitz per chiudere per Dzeko, Sabatini è pronto a sferrare l’attacco decisivo e già entro la fine della settimana l’affare potrebbe andare in porto.
Il Milan rinnova il contratto a Philippe Mexes: ancora una stagione in rossonero per il francese. Sull’altra sponda del Naviglio, l’Inter non molla Perisic e pensa a German Denis come possibile vice Icardi. Al momento un’ipotesi, comunque tenuta in debita considerazione dal club nerazzurro. Timidi segnali di riavvicinamento tra la Lazio e Mauri: le parti sono ancora distanti, anche se pare esservi reciproca volontà di proseguire il matrimonio. Si cerca una soluzione entro la fine del ritiro, fissata per il 19 luglio.
Il Napoli potrebbe perdere Inler, tentato dall’eventualità di vestire la casacca del Galatasaray. La Juve prepara il rinnovo per Bonucci e prova a chiudere la porta anche al City per Pogba, il mercato in entrata per adesso può aspettare. Tris di conferme per il Verona di mister Mandorlini: l’ex rosa Jankovic, Rafael e Nicolas saranno ancora gialloblu. Ciro Immobile sembra sempre più distante da un bis con il Borussia Dortmund: il Siviglia rimane un’ipotesi, anche se il desiderio di tornare in Italia potrebbe avere la meglio.