"Da mesi l'ospedale di Milazzo è senza risonanza magnetica"

De Leo (FI): “Rotta da mesi la risonanza magnetica all’ospedale di Milazzo”

"È urgente ripristinare il servizio. Invito l'assessorato a intervenire con decisione"

MILAZZO (MESSINA) – “È inaccettabile che all’ospedale di Milazzo la risonanza magnetica sia inutilizzabile da mesi. L’assenza di questo fondamentale servizio diagnostico compromette la tempestività delle cure, allunga le liste d’attesa e costringe i pazienti a rivolgersi ad altre strutture della provincia, se non addirittura fuori territorio, o a ricorrere ai privati.” Lo denuncia il parlamentare di Fi Alessandro De Leo.

De Leo che chiede “chiarimenti urgenti ai vertici dell’Asp sui motivi del mancato funzionamento dell’apparecchiatura e sullo stato di avanzamento della consegna del nuovo macchinario, annunciato ormai da tempo”.

Il deputato sottolinea che “è assolutamente urgente e indispensabile ripristinare il servizio. Per questo motivo invito l’assessorato regionale alla Salute a intervenire con decisione sull’Asp, affinché la situazione venga risolta senza ulteriori indugi. In caso contrario, se non si registreranno sviluppi concreti a stretto giro, mi rivolgerò direttamente al presidente della Regione per sollecitare un intervento immediato e risolutivo”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI