Decentramento sportelli |La denuncia dei consiglieri - Live Sicilia

Decentramento sportelli |La denuncia dei consiglieri

Secondo i consiglieri della circoscrizione, Rapicavoli, Di Blasi e Patella, le assenze dei consiglieri di maggioranza starebbero paralizzando l'attività istituzionale.

seconda municipalità
di
2 Commenti Condividi

CATANIA – Hanno chiesto il decentramento degli sportelli per il pagamento di Imu e Tarsu, ma la maggioranza in consiglio ha fatto mancare il numero legale. Questa l’accusa di alcuni consiglieri Rapicavoli, Di Blasi e Patella della seconda circoscrizione, che lo scorso martedì 28 hanno presentato una mozione avente come oggetto proprio il decentramento degli sportelli per la Tassa Rifiuti e per l’Imu, per agevolare l’utenza. “La mancanza del numero legale al momento della votazione, in entrambi i giorni (assenti ingiustificati: Cardello, Crimi, Ruffino ,Armenio ,Russo, Di Salvo e Platania) – afferma Marco Di Blasi – non ha permesso di dare seguito all’iniziativa virtuosa che permetterebbe di valorizzare l’autonomia della Circoscrizione e di agevolare l’iter per il disbrigo pratiche dei suoi residenti, attraverso l’apertura di due sportelli nella sede di via Frassati per Barriera-Canalicchio e di via Duca degli Abruzzi per Picanello-Ognina). Disertare i lavori del consiglio circoscrizionale – continua il consigliere –  significa in primo luogo paralizzarne l’attività, ma anche e soprattutto rendere un pessimo servizio ai cittadini, la cui disaffezione crescente non può che essere giustificata e alimentata da comportamenti così tanto irriguardosi nei confronti delle istituzioni”.

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

2 Commenti Condividi

Commenti

    I consiglieri che non fanno il bene di noi cittadini devono dimettersi…VERGOGNA!!!

    Di Blasi, continua così…e un grazie a LIVE SICILIA che ci consente di avere notizie su ciò che accade nel nostro quartiere.
    P.S. Li Causi, facci un favore…DIMETTITI PURE TU!

    Vergogna!!!!!!!! Cari consiglieri assenti ma perché non vi dimettere??? Per colpa di questa gente Catania e’ ridotta così male ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *