L’assessore Vecchio non le manda a dire. E da Palazzo d’Orleans arriva la sconfessione, con una nota piccata.
“Questi deputati regionali si sono dimostrati piccoli e meschini perché l’unico interesse era quello di soddifare appertiti e clientele”. L’assessore regionale Andrea Vecchio, a Pantelleria per l’inaugurazione dell’aeroporto, non sembra avere peli sulla lingua commentando l’operato dei degli onorevoli membri dell’Ars, come riporta l’agenzia di stampa Adnkronos.
“Spero solo che il prossimo Parlamento regionale – ha detto – sia rappresentato da deputati con meno appetiti da soddisfare. Spero che i deputati nuovi siano piu’ seri, piu’ riflessivi e piu’ saggi. Io pensavo di occuparmi di Infrastrutture, come strade o autostrade, invece mi sono dovuto occupare da giugno ad oggi di di piccole beghe, ad esempio di trasportatori famelici. La verità è che la Sicilia è un popolo di accattoni pronto a stendere sempre la mano”.
La nota di Palazzo d’Orleans
Ma da Palazzo d’Orleans arriva l’altolà: “Le dichiarazioni rilasciate alle agenzie di stampa dall’assessore regionale Andrea Vecchio – si legge in una nota – non sono in alcun modo accostabili o riferibili all’attività dell’ufficio stampa della Presidenza della regione siciliana, i cui compiti istituzionali sono esclusivamente finalizzati a fornire una corretta e completa informazione sull’attività della Presidenza e di ogni ramo dell’amministrazione”.