Derby molto atteso a Palermo | C'è Telimar contro Nuoto Catania - Live Sicilia

Derby molto atteso a Palermo | C’è Telimar contro Nuoto Catania

La formazione di coach Schimmenti cercherà di fermare la corsa degli etnei.

pallanuoto - serie a2
di
2 min di lettura

PALERMO – L’ottava giornata del Campionato Nazionale di Pallanuoto di Serie A2 Sud regala ai palermitani il classico derby siciliano tra il TeLiMar e la Nuoto Catania. Fischio d’inizio domani, sabato 4 febbraio, alle 16,00 alla Piscina Olimpica di viale del Fante agli ordini degli arbitri Iacovelli e Rotondano, per un match difficile che storicamente si è sempre trasformato in vero spettacolo. I ragazzi allenati da Vittorio Schimmenti, che cercano il riscatto dopo la sconfitta della scorsa settimana contro la TGroup Arechi a Salerno, potranno fare nuovamente affidamento sul bomber di casa, Ciccio Lo Cascio, al rientro dalla squalifica.

La Nuoto Catania arriva, invece, a Palermo dopo un avvio di campionato quasi perfetto, con l’unica sconfitta arrivata alla terza giornata in casa contro la capolista Roma Nuoto. La schiacciante vittoria di sabato scorso contro il C.C. 7 Scogli ha permesso agli uomini di Giuseppe Dato di rosicchiare qualche punto ai capitolini bloccati sul pareggio dalla sorpresa di quest’anno, la neopromossa Waterpolo Bari. Occhi puntati su Nenad Kacar, quest’anno tornato a livelli di assoluta eccellenza, ma anche su Giorgio Torrisi, che ha ormai raggiunto la piena maturità di uomo squadra, e Alessio Privitera, rientrato a casa dopo una stagione non fortunata in A1 e che dal lato di contromano garantisce qualità massima ed inventiva.

Così alla vigilia Lino Mesi, direttore Sportivo TeLiMar: “Il derby contro la Nuoto Catania é indubbiamente la partita più sentita della stagione. I ragazzi arrivano all’appuntamento consapevoli che significativi passi in avanti sono stati fatti soprattutto su attenzione e disciplina tattica. Anche la sconfitta di sabato scorso è stata assorbita serenamente, sapendo che il resto si è fatto il massimo possibile contro un avversario che ha azzeccato la partita perfetta. Il rientro di Lo Cascio evidentemente costituisce un elemento importante sia per il morale della squadra che per i riflessi tattici che la sua presenza genera nell’andamento del match. La Nuoto Catania sin dal primo torneo di preparazione di questo autunno a Siracusa non sta facendo altro che confermare quello che col tecnico Schimmenti avevamo già previsto: “questa squadra è molto più solida ed esperta di quella dello scorso anno; i giovani Catania e Condemi sono messi in condizione di crescere con serenità e un posto nelle prime quattro non glielo leverà nessuno”. Pertanto, nessuna sorpresa per la loro posizione in classifica e complimenti all’amico Beppe Dato per il lavoro che sta svolgendo. Tutto ciò detto, li aspettiamo per dare vita ad una partita vibrante ed intensa”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI