PALERMO – Vigilia di campionato per le formazioni siciliane del girone I di serie D. Tra gli appuntamenti del 10° turno spicca il derby siciliano tra Sancataldese e Igea Virtus, che avrà inizio eccezionalmente alle 15:00, poi la Sicula Leonzio contro gli ultimi della classe del Sersale, il Gela che ospiterà la capolista Rende ed infine il Due Torri che dovrà vedersela con la Cavese.
Igea Virtus, espugnare San Cataldo per tornare in vetta – Cresce l’attesa per il derby tra Sancataldese e Igea Virtus. Il match, che è stato posticipato alle 15:00 su richiesta dei padroni di casa, si prospetta molto combattuto anche se gli ospiti vantano leggermente i favori del pronostico: da una parte il ritorno dopo un mese di assenza del bomber Martin Gonzalez porterà entusiasmo e aumenterà il peso offensivo dei verdeamaranto, dall’altra parte i gli igeani di mister Raffaele proveranno a reagire per ritrovare una vittoria che manca da 3 partite, proprio dall’ultimo derby giocato e vinto a Gela per 2-0.
Leonzio, vietato sottovalutare il Sersale – Fin qui un campionato da grande squadra e non da semplice neo promossa per la Sicula Leonzio che ad oggi occupa la terza posizione in classifica a due punti dalla vetta. La grande solidità difensiva e l’incisività di Ricciardo e compagni hanno permesso ai bianconeri di recitare un ruolo di assoluti protagonisti e nella partita di domani all’ “Angelino Nobile” di Lentini avranno avranno la possibilità di incrementare il proprio bottino affrontando il fanalino di coda del girone I, il Sersale: sarà importante per gli uomini di Seby Catania interpretare nel modo giusto la partita che li vede del tutto favoriti, senza sottovalutare l’avversario per mettere subito in ghiaccio la partita e non correre rischi.
Gela insidiato dalla capolista Rende – Momento difficile per il Gela che dopo il tracollo di Frattamaggiore domani farà gli onori di casa ad una delle formazioni più in forma del campionato, la capolista Rende. I biancazzurri devono smaltire in fretta la delusione del 5-2 subito per mano della Frattese, a domani, anche se sfavoriti, cercheranno di fare uno sgambetto ai calabresi contando anche sulla spinta del caloroso pubblico del “Presti”.
Due Torri, serve una grande prestazione: al “Vasi” arriva la Cavese – Dopo lo scossone che ha vissuto il club per via della riorganizzazione dell’organigramma societario e l’ennesimo k.o. subìto in questo difficile avvio di campionato, il Due Torri domani affronterà la Cavese, una delle corazzate del giorne I. La formazione di Piraino ha bisogno di ritrovare il sorriso e contro una grande squadra le motivazioni non mancano mai: sarà necessario, però, gettare il cuore oltre l’ostacolo e offrire una grande prestazione per prendere in contropiede i campani che, peraltro, hanno frenato il passo nell’ultimo turno ottenendo il primo pareggio stagionale con il Gragnano.