Di Maio: "Gli inceneritori? | Un affare per i sostenitori di Renzi"

Di Maio: “Gli inceneritori? | Un affare per i sostenitori di Renzi”

La consegna a Vittoria da parte del M5s della casa alla famiglia Guarascio. "Dove si fanno gli inceneritori non si fa la raccolta differenziata, e noi lo stiamo dimostrando a Parma".

il vicepresidente della camera a vittoria
di
1 min di lettura

VITTORIA (RAGUSA) – “Dove si fanno gli inceneritori non si fa la raccolta differenziata, e noi lo stiamo dimostrando a Parma. Il punto fondamentale è che gli inceneritori sono un business che Renzi deve fare perché le società che li costruiscono gli devono finanziare la campagna elettorale”. La ha affermato Luigi Di Maio alla consegna a Vittoria da parte del M5s della casa alla famiglia Guarascio. “Se capiamo questo – ha aggiunto – perché ha salvato la banca, perché gli finanziavano la Leopolda, perché sta facendo gli inceneritori e le opere inutili. Tutto questo serve a finanziare le lobby che gli hanno finanziato la campagna elettorale”.

“Siamo contenti oggi perché è il giorno in cui veniamo in possesso della casa che mio padre costruì con grande fatica ma al contempo siamo amareggiati”. Lo dicono Martina e Antonio, i due figli del muratore di Vittoria Giovanni Guarascio che il 13 maggio 2013 si diede fuoco per impedire lo sfratto dalla sua casa, a margine della riconsegna alla famiglia fatta dai parlamentari del Movimento 5 Stelle. “Amareggiati – aggiungono – perché per ricomprare la casa ci hanno obbligati a rinunciare alla costituzione di parte civile nell’istituendo processo sulla turbativa d’asta. Lo hanno fatto tramite il legale di chi ha rivenduto la casa”. “Dobbiamo ringraziare gli italiani – dice Antonio – e la trasmissione ‘Servizio pubblico’ che ha dato 78 mila euro che sono serviti per curare la mamma rimasta anche lei gravemente ustionata quel maledetto giorno, spese legali e quota per riacquistare la casa”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI