Di Napoli carica l'Akragas: | "A Catania per fare risultato" - Live Sicilia

Di Napoli carica l’Akragas: | “A Catania per fare risultato”

Il tecnico vuole vedere dei progressi in trasferta, anche se sul piano della prestazione può ben sperare.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

AGRIGENTO – Dopo la grande vittoria contro la Virtus Francavilla, l’Akragas si prepara alla grande sfida contro il Catania con Lello Di Napoli carico per il secondo derby di stagione dopo quello di Coppa: “Sono soddisfatto per i ragazzi – spiega il mister – questa vittoria porta serenità e consapevolezza ai giocatori. Lavorano in una maniera incredibile, naturalmente alcuni giovani hanno bisogno di tempo ma i risultati come quello di domenica aiutano nella crescita”.

Il mister vuole confermare il momento positivo dei biancazzurri che in trasferta però non hanno ottenuto ancora punti; la sfida contro il Catania non è certo la più semplice per cominciare ad ingranare pure in trasferta ma il mister è carico: “Abbiamo una squadra che può dare fastidio a chiunque, i miei ragazzi hanno messo grande impegno e grande professionalità”. Sul cambio di modulo mostrato contro la Virtus, meno offensivo rispetto alle partite precedenti, il mister vuole evitare di parlare di schemi ma parla di principi: “Io credo nei principi tattici – spiega – ho una squadra duttile che mi permette di cambiare modulo. Domenica i ragazzi hanno interpretato bene il cambio tattico, ma la differenza sta nelle motivazioni, i giocatori volevano vincere. Nel calcio contano le motivazioni”.

Domenica è un’altra gara, un derby, di certo non una partita come le altre per Di Napoli e per i giocatori biancazzurri: “In passato abbiamo preso meno di quello che meritavamo, spero che i ragazzi riescano a dare il meglio. Abbiamo preparato questa gara nel migliore dei modi e speriamo di portare a casa un buon risultato. Loro – continua il mister – hanno costruito una grande squadra ma noi non temiamo nessuno, abbiamo l’occasione e l’onore di giocare a Catania, noi non abbiamo nulla da perdere e ci giocheremo la partita fino alla fine. Rispetto alla prima gara, quella giocata in Coppa, cercheremo di non ripetere gli stessi errori”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI