Domusbet, ancora un rinforzo | C'è il ritorno di Rodrigo - Live Sicilia

Domusbet, ancora un rinforzo | C’è il ritorno di Rodrigo

Terzo acquisto della compagine etnea, che in vista della ripresa della preparazione per la nuova stagione si assicura i servigi del brasiliano, che ha già indossato la maglia rossoazzurra.

beach soccer
di
2 min di lettura

CATANIA – Il ritorno di “Rodrigol”. Numeri d’alta scuola e reti sono il suo marchio di fabbrica. Lui è Rodrigo Soares da Costa, da per tutti solo e semplicemente Rodrigo. La Domusbet Catania Bs nella giornata di ieri ha messo a segno il terzo tassello per la stagione ormai imminente. Dopo l’arrivo del coach Della Negra ed il grande colpo Diego Armando Maradona Junior ecco il l’accordo con Rodrigo che senza pensarci un attimo ha firmato un contratto triennale con la società del presidente Bosco. Per lui parlano i numeri: arrivato in Italia da illustre sconosciuto appena ventenne, stuzzica il palato fine degli osservatori con gol pesanti in Coppa Italia compresa la stoccata che piegava la Sambenedettese regalando la finale contro Terracina. Ma le 12 reti nella scorsa edizione dell’ Euro Winner Cup 2014 hanno consacrato il suo talento a livello mondiale. Tutto questo, grazie all’intuito di un guru come Alexandre Soares, ha subito portato Rodrigo sul tetto dei migliori giocatori internazionali e l’aver confermato il rapporto con la società rossazzurra è motivo di vanto per il presidente Bosco. Prestazioni di primo livello che lo hanno portato alla ribalta internazionale, ma anche nazionale: durante l’ultimo campionato Serie A Enel il verdeoro Rodrigo è stato autentico trascinatore grazie alle sue 22 reti che hanno chiuso lo score impressionante a 34 gol.

Dicevamo terzo colpo di mercato per la Domusbet Catania  sempre con un marchio di fabbrica l’essere brasiliano. Rodrigo è una conferma di spessore per uno dei centravanti più forti del panorama internazionale. Per tutti ormai definito il Neymar del Beachsoccer e ormai punto fermo della nazionale verdeoro di mister Soares. Ottima tecnica individuale, agile e scattante sulla sabbia, ma soprattutto letale negli ultimi metri. Centro boa offensivo, abile a tenere la posizione oscurando il difensore aprendo varchi importanti per gli inserimenti dei compagni, ma attenzione scaltro e rapace nel sfruttare al meglio i palloni vaganti dentro l’area di rigore, ma migliorato tanto anche nell’adeguarsi da esterno sfruttando il suo notevole doppio passo. Insomma un attaccante completo e soprattutto pronto a migliorarsi. “Siamo molto felici – afferma il presidente Bosco – Rodrigo è un autentico fenomeno ed era nostro dovere tenerselo stretto. Con sacrificio ci siamo riusciti e speriamo che lui ripaghi tutto questo con prestazioni e gol in linea con la passata stagione. Della Negra avrà un autentico asso li davanti. Con Rodrigo abbiamo acquistato un top player che abbiamo scoperto grazie a Soares ma che adesso dovrà confermarsi dopo aver stupito nella passata stagione.”

Rodrigo arriverà a Catania i primi di maggio per cominciare la preparazione in vista del primo impegno stagionale la Coppa Italia, ma soprattutto per stupire ancora in Champions League infatti l’Euro Winner Cup 2015 è pronta a sbarcare a Catania dal 2 al 7 giugno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI