DomusBet, sfuma anche il podio | Braga chiude al terzo posto - Live Sicilia

DomusBet, sfuma anche il podio | Braga chiude al terzo posto

Catania resta giù dal podio della Euro Winners Cup, i lusitani vincono la finalina.

beach soccer
di
2 min di lettura

CATANIA – Voleva reagire la Domusbet Catania beach soccer dopo la beffa della sconfitta contro l’Artur Music che gli ha impedito di conquistare il sogno europeo. Reazione pronta anche se la fiale di consolazione era quella del terzo e quarto posto ma la stuzzicante gara contro Braga lasciava intatte motivazioni e voglia. Partiva bene la formazione etnea provando fin da subito a trovare gol e vantaggio. Proprio in una delle azioni iniziale, al minuto tre, Fred riusciva a bucare il portiere portoghese Bruno gdopo una bella combinazione volante con Rodrigo. Braga stuzzicava la porta etnea soprattutto con i due ex Belchior e Be Martins ma Del Mestre si faceva trovare pronto.

Ad inizio ripresa il pareggio di Braga beffardo con Gabriel che con un retropassaggio ingrato sorprendeva Paterniti fuori dai pali. Ma la Domusbet Catania stava sul pezzo grazie ad un sontuoso e raffinato Jordan e proprio il portoghese tirava fuori un tiro libero perfetto che batteva Bruno per il nuovo vantaggio. Sulla sicurezza generale e grazie anche alle parate di Del Mestre gli etnei ma soprattutto Jordan trovava un missile terra aria che si insaccava sotto l’incrocio della porta difesa da Bruno. Braga però non ci stava e sfruttava un momento di appannamento di Catania che abbassava la guardia e subiva la rimonta impossibile: prima Belchior su punizione trafiggeva Del Mestre e poi ancora Belchior stavolta strappava applausi con un gol dei suoi grazie ad una rovesciata da angolo defilato che non lasciava scampo al numero uno della Domusbet Catania. A due minuti dalla fine il fallo di Fred su Leo Martins e lo stesso portoghese in maniera chirurgica trovava l’angolo giusto che completava non solo la rimonta ma anche il sorpasso vincete. Finiva cosi con il quarto posto e Braga sul gradino più basso del podio. Domusbet Catania dunque che dopo la finale dello scorso anno chiude sempre con onore come quarta forza d’Europa con tanta amarezza ma con una gioia firmata Rodrigo eletto miglior giocatore dell’Euro Winners Cup.

Dopo l’amarezza per la beffa e l’eliminazione dalla finale e il raggiungimento del quarto posto, la Domusbet Catania beachsoccer si è consolata con un grande riconoscimento per uno dei suoi giocatori. Rodrigo infatti è stato eletto miglior giocatore dell’Euro Winners Cup, dopo un torneo giocato in maniera fantastica del brasiliano. Un riconosicmento che lancia sempre di più il giocatore verdeoro verso l’olimpo del beachsoccer internazionale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI