PALERMO – Dopo otto anni riapre al traffico via Sicilia. La strada era chiusa per i lavori del cantiere dell’Anello ferroviario.
L’assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Orlando, si è recato stamani a visitare l’area di cantiere per i lavori di chiusura dell’anello ferroviario. Insieme a lui il presidente ed i consiglieri della VIII Circoscrizione.
“Proseguono secondo il cronoprogramma – ha sottolineato l’assessore – i lavori di chiusura dell’anello ferroviario. Oggi, come preannunciato nei giorni scorsi, la via Sicilia è stata riaperta al traffico veicolare con la progressiva riduzione dell’ingombro del cantiere sul marciapiede di viale Lazio“.
“Le attività – ha aggiunto Orlando – seguono la liberazione del chiosco di piazza Castelnuovo già avvenuta il 21/6/2023 e l’avvio dei lavori di pavimentazione dell’area circostante. La fattiva collaborazione tra l’Amministrazione comunale, RFI, Italferr e l’Appaltatore produce i risultati attesi, consentendo il progressivo completamento delle opere civili di appalto entro la fine dell’anno e successiva attivazione nel corso del prossimo anno“.