TRAPANI- Scoppiettante comizio di Beppe Grillo a Trapani, in attesa del comizio di Palermo. Ecco in pillole alcune esternazioni del leader del Movimento Cinque Stelle.
“Ingroia, bravo ma…”
“Ingroia è una brava persona, ma é capolista ovunque. Voti Rivoluzione civile, lui si dimette e poi salgono le solite facce e le faccette”.
“Dopo di noi quelli con i bastoni”
“Chi va al governo durerà otto mesi. Il Movimento 5 Stelle funge da cuscinetto, se falliamo noi arrivano quelli con i bastoni. Noi facciamo discorsi, loro (quelli con i bastoni, ndr) no”.
“I missili in Mali”
“Se proprio dobbiamo utilizzare i missili, mandiamoli al posto giusto: non in Mali ma a Roma”.
“Spegnete la tv”
Beppe Grillo dal palco di Trapani si scaglia contro le telecamere: “Siete qui a riprendere e poi mandate solo quello che volete; non riprendete me, ma la piazza: la questura dirà che siamo 235 e non 15.000”. Poi, rivolto alla gente sui balconi grida: “Collegatevi a Internet, stiamo trasmettendo in diretta. Non siamo noi che dobbiamo entrare in tv, siete voi che dovete uscire fuori dalle tv. Anche voi anziani, che la notte navigate in rete per cercare altro (risata), documentatevi attraverso Internet. Basta con canale 3, canale 5 e Retequattro”.